buffoni e burattini – Un’Italia ingovernabile

Posted: 27th febbraio 2013 by @DaniloMorchio in Notizie e politica
Commenti disabilitati su buffoni e burattini – Un’Italia ingovernabile

Ci sono state le votazioni, in Italia, nulla è cambiato, un paese assurdo che resta ingovernabile

Io sinceramente me ne fotto, l’ingovernabilità è l’ultimo dei miei pensieri, da quando mi hanno allontanato nel tempo la pensione, portandomela praticamente via, per la quale continuo a pagarne un prezzo salato per non aver mai nulla in cambio, da quando il sorriso che mi illuminava il viso la mattina, è stato sostituito dal ghigno nervoso di un forzato risveglio, da quando mi hanno trasformato la terra in un inferno di schifezze fisiche e morali, da quando hanno deciso che i nostri figli non avranno mai più un futuro incerto sul lavoro , ma di sicura disoccupazione. Ebbene x me dal 2001 in poi, l’unica cosa che conta, è arrivare a fine mese e stare bene con la famiglia, il resto può solo andare a farsi FOTTERE.
Amico, ricordati il tempo del mio amico sindacalista B.M. ? Ricordi le lotte "VERE" , l’invasione dell’aeroporto di Genova, l’occupazione di Milano ? Ricordi i ceffoni dalla polizia solo xchè ero davanti alla portineria della mia ditta, per protesta ? Ricordi tutto ciò ?
E allora dimmi, ricordi la benchè più che minima volta in cui abbiamo ottenuto qualche cosa ? Dove è finita la contingenza ? Assieme ai soldi buttati negli scioperi x non farcela portare via ! Ricordi la scala mobile ? E’ rimasta solo alla rinascente ! Ricordi, solo ricordi e nulla più che ricordi… Ora non combatto più, perchè nessuno lo fà col cuore. Siamo solo uno sputo di nullità, all’interno di un mare di pesci che tendono solo a divorarci, siamo rimasti in piedi si, ma con una manciata di mosche nelle mani. Non sono pessimista , sono solo un ex-Ottimista divenuto realista. Mi dispiace , ma d’ora in poi combatterò solo battaglie dirette. Battaglie che posso combattere con le mie mani, battaglie individuali, senza più appoggiandomi al falso sostegno di grandi masse di inutili compagni, corrotti e per nulla convinti di un ideale.

@DaniloMorchio

Comments are closed.