La seconda ed. del mio libro inizierà così …

Posted: 7th novembre 2012 by @DaniloMorchio in Ricordi & Pensieri
Commenti disabilitati su La seconda ed. del mio libro inizierà così …

C.I.A.O. (2nd)

E’ buio qui dentro.
Non so perché sono qui, non ho nessun’altra sensazione, oltre ad un qualcosa che si può definire tatto, ma che non è ancora tale .
Tutto è nato dalla danza di quattro elementi chimici all’interno di un’altra esistenza, Carbonio Idrogeno Azoto ed Ossigeno, i quattro pilastri fondamentali della vita, che, come per caso “forse”, saluta mediante l’acronimo di se stessa, il nuovo miracolo che stà per compiersi .
Una danza che mescola i quattro elementi, fondendoli indissolubilmente tra loro, creando qualcosa di unico nell’universo, che sarà, oggi e per sempre, impronta irripetibile di un esistenza .
E questo insieme cresce, crea la cellula, e parte per un lungo viaggio, alla ricerca di un posto nel quale dopo una grande fatica riposa e si unisce a qualcosa di nuovo, e rincomincia a crescere, moltiplica se stessa dividendosi, e a mano a mano che si compie questo semplice algoritmo, l’informe prende forma, ma non coscienza, non ancora.
Dal piccolo semplice cerchio, si frastaglia in maniera frattale, senza fretta, nei tempi giusti, nel respiro stesso della natura, fino ad arrivare alla forma che la stessa natura ha voluto per noi.
Quante forme potremmo aver avuto, quadrati, cilindri, sfere, tetraedri, avremmo potuto avere 10 braccia e venti gambe oppure non aver nulla di tutto ciò.
Eppure siamo così, come se non avesse potuto essere in altro modo .
Ma torniamo all’esistenza in arrivo, è buio qua dentro, non mi serve nulla perché ho tutto, calore, nutrimento, a volte sensazioni che ancora non capisco, ma poche, perché ancora non provo gusto, non vedo e non sento, si forse percepisco qualcosa, a volte è piacevole a volte meno, ma non capisco ancora nulla nel senso di come capisce un essere là fuori .

Comments are closed.