Semplicemente vivere

Posted: 16th dicembre 2013 by @DaniloMorchio in Senza categoria
Commenti disabilitati su Semplicemente vivere

 

vivere

Sembra impossibile, ma gli esseri umani o almeno buona parte di loro, cercano la felicità laddove la stessa invece annichilisce in se stessa

Pochi riescono a capire che la felicità risiede nell’assenza di desiderio, quello che invece oggi sembra essere importante ai più è il potere, la ricchezza e la fama. Una fama fittizia, che si basa sull’essere famosi ed al centro dell’attenzione non per ciò che si è o si sa, ma piuttosto sull’essere riflesso neppure di qualcuno ma di qualcosa.

Io sono famoso perché ho una bella auto, l’ultimo tipo di cellulare, un vestito firmato, ma non mi rendo minimamente conto che ad essere realmente famosi sono gli oggetti nei quali tendo di immedesimarmi.

Nessuno quindi riesce a comprendere quanto sia invece più importane vivere una vita semplice e comune, la vera vita che cambia il mondo e che lo fa girare giorno dopo giorno, sono le umili vite gli acrobati di questo immenso circo.

La mancanza di questa consapevolezza non permette di apprezzare quanto invece potrebbe essere gratificante vivere così, semplicemente così.

Comments are closed.