Lettera ai miei figli

Posted: 5th giugno 2013 by @DaniloMorchio in Senza categoria
Commenti disabilitati su Lettera ai miei figli
 
valefede
 
Io devo ringraziarvi
Si, perché finalmente riesco ad intravedere l’universo che ho sempre saputo esistere in me ma nel quale non sono mai riuscito a penetrare.
Una terra ancora molto arida ma che col vostro aiuto stò comprendendo come irrigare per renderla fertile.
Voi siete la chiave della porta che mi fa accedere a questo universo.
Ho intrapreso questo difficile cammino verso un’ ulteriore verità grazie alla dolcezza che i vostri occhi riescono ad imprimere alle vostre parole ed è grazie ai vostri rumorosissimi silenzi carichi di significato che scopro giorno per giorno un nuovo aspetto della realtà, rendendomi conto che essa non è che un aspetto di qualcosa di più grande, che non fa parte del mondo in cui comunemente viviamo, bensì di una parte interna a noi e che normalmente non vediamo.
Ogni istante della mia vita è sempre stato carico di studi introspettivi ed ogni periodo è stato caratterizzato da qualcuno molto importante per me, qualcuno che ho amato.
Oggi a queste persone vi siete aggiunti, questo stimolo, questa forza siete Voi !
È imperativo che non ci sia un modo diverso per proseguire lungo la via per me, ogni cosa accade perché deve accadere ed ogni attimo della vita di ognuno di noi non può essere diverso da ciò che è.
Può darsi che sia sbagliata la strada che si sceglie ad ogni bivio ma poiché il tempo è unidirezionale quando la si intraprende non la si può lasciare fino al prossimo bivio, nel frattempo è giusto guardarsi attorno e apprendere tutto ciò che può darci qualcosa, che mai più avremo l’occasione di cogliere, mai guardare indietro per recriminare, ma solo per ricordare che i fiori non colti appassiscono lo stesso.
Voi siete ciò che mi dà la concentrazione necessaria perché la mia immaginazione possa creare dei sistemi ridondanti che stimolano la produzione delle droghe naturali, che mi permettono di chiarire tutto quello che mi può rendere e far sentire ogni giorni diverso, forse migliore di ieri.
Voi mi potete aiutare oggi perché mi tenete in questa continua condizione.
Ogni giorno una nuova scoperta mi apre la mente a nuovi orizzonti forse è così che ci si sente secondo tutte le varie filosofie orientali che ti portano nel Nirvana o in stati di allucinazione metafisica, non lo so ma so che mi fa sentire bene e questo è quanto.
Forse Voi non riuscite a comprendere appieno questo mio modo di vedere il mondo o il mio comportamento, ma so che non lo giudicate perché siete intelligentemente aperta alla vita, ed è questo, assieme alla Vostra curiosità che vi rende diversi dagli altri ai miei occhi, forse mi reputate un pò matto e forse lo sono veramente, ma è questo il punto,essere diversi non far parte del solito qualunquistico pensiero nel quale tutti credono di essere alternativi, originali solo comportandosi dozzinalmente.
Io so che Voi nella silenziosa titubanza in cui vi chiudete in realtà la pensate come me, so che vi domanderete se è normale essere come siete, forse avete anche paura che la Vostra situazione sia in contrasto con questo modo di vedere il mondo, ma credetemi il mondo vive nel contrasto, come la luce non esiste senza il buio e di ciò non se ne fa una colpa, come il bene si fonde nel male e senza il quale non avrebbe senso.
So tutto quello che provate e lo capisco ci sono già passato, in qualche modo lo condivido, ed è perciò che non insisto mai nel farvi dire ciò che non volete dire ma che credo già di sapere, siamo troppo simili ed è nella similitudine che si fondono le energie e la vita si completa.
Posso solo continuare a sperare che non muoia in voi quella voglia di ricerca che è l’unica cosa che tiene viva l’essenza umana che è poi l’unica vera cosa seria in questo grande gioco.
Grazie, grazie ancora per gli stimoli, le emozioni, le sensazioni ed i sentimenti che suscitate in me, sono sicuro che in qualche modo vengano in parte riflessi in Voi come può fare uno specchio.
L’unica cosa che mi dispiace è che non riesca a forvi capire velocemente tutto ciò che vorrei, ma col tempo cercherò di dirvelo .

Comments are closed.