APPROFITTATORI !

Posted: 23rd giugno 2013 by @DaniloMorchio in Senza categoria
Commenti disabilitati su APPROFITTATORI !

Nella vita c’è chi risolve i problemi, ma quando i problemi non sono visibili perché non pubblicizzati a dovere il risultato è che chi vive di riflesso alle soluzioni vive bene.

Chi vola più in alto naturalmente vede solo le grandi autostrade, mentre i piccoli sentieri gli rimangono invisibili, ma sono questi che per il loro gran numero portano a rendere grandi gli afflussi autostradali.

Così come il mare esiste solo perché i grandi fiumi riversano le loro acque in esso, ma solo perché i piccoli e infiniti ruscelli li alimentano continuamente.

Quindi chi si occupa costantemente di quell’infinità di piccoli problemi lo fà nell’intento di evitare che si creino più avanti problemi molto più grandi e quindi per tornare all’analogia precedente, per cercare di non rendere arida la terra.

Tutto ciò naturalmente fa splendere di più le stelle che ci circondano, ma per chi guarda meglio non vede stelle ma lune che brillano di luce riflessa e quando volgeremo le nostre fievoli luci altrove le presunte stelle smetteranno di brillare.

E’ vero che chi ha grandi capacità deve sempre dare il massimo, un contributo importante per la collettività, ma chi può dire cosa succederebbe se per contribuire in maniera diversa e volando più alto, non si vada a perdere qualcosa di più importante, cui forse altri al loro posto non potrebbero mai supplire.

Ma sempre è stato e sempre sarà, il verbo è la forza che vince su tutto, la parola è la forza più grande di tutte, dire, parlare, discutere sono da sempre atti ipnotizzanti per chiunque, la forza motrice di tutte le convinzioni e nessuno farà mai di più nel concreto di quanto faccia chi dice di fare qualcosa.

Comments are closed.